Corso “MANOVRE e ORMEGGI”

Corso Manovre ed Ormeggi

Corso Formazione Comandanti - Skipper“Dai noleggiamo una barca!” dicevano gli amici.
L’ho fatto e… non l’avessi mai fatto… Grippiale? Effetto evolutivo dell’elica?Ormeggio in andana? Aiutarti con uno spring a mollare un ormeggio?….

Se questi sono i dubbi che si accalcano nei tuoi pensieri, il Corso Manovre ed Ormeggi è ciò che fa per te. Ormeggiare in ogni condizione, scegliere il giusto posto in cui dare fondo, preparare la barca in previsione del cattivo tempo, gestire l’equipaggio e navigare consapevoli delle proprie capacità in tutta sicurezza e tranquillità.

La Scuola Nautica Laboratorio Nautico (autorizzazione della Provincia di Roma n°72 / 2006 )  propone un corso dedicato soprattutto a coloro che sono già in possesso della patente nautica o che hanno comunque maturato una buona esperienza di navigazione su imbarcazioni a vela da diporto.
Il percorso didattico da noi proposto ha l’obiettivo di fornire al neo Comandante tutte le conoscenze teoriche e pratiche necessarie ad effettuare una navigazione coscienziosa e in totale sicurezza sulla propria imbarcazione o su un’imbarcazione presa in locazione.
Ormeggiare nei porti nelle varie condizioni di vento, gestire al meglio la barca e l’equipaggio sono conoscenze che ogni comandante deve obbligatoriamente avere nel proprio bagaglio personale.

INFO E PRENOTAZIONI

Programma del corso 'MANOVRE ed ORMEGGI


Il corso si svolge in turni di circa 4 ore con n. 4 persone + istruttore per ogni turno.

  • Ormeggio di prua/poppa/all’inglese
  • Disormeggio in porto
  • Utilizzo corretto delle cime di ormeggio
  • Effetto evolutivo dell’elica e del timone
  • Perfezionamento delle manovre alle vele e navigazione

 

IMBARCO/SBARCO: Porto di Ostia  Sabato ore 09:00 /13:00 – 13:00/17:00 o Domenica ore 09:00/13:00 – 13:00/17:00
BARCA UTILIZZATA: SUN ODYSSEY 37’

COSTO : Euro 100.00 per l’intera giornata. Euro 60,00 per mezza giornata

 

Vuoi maggiori informazioni su questo corso?

INFO E PRENOTAZIONI

Dove siamo

Laboratorio Nautico sas
Via Giovannipoli, 20 (zona S. Paolo/Garbatella/Eur)
00145 ROMA
Guarda sulla mappa

P.I. 07782561000

INDICAZIONI BASE NAUTICA

Contatti

Tel. 06 516 06 342
Mob. 329 10 66 193 (Fabio Bonanni)
Mob. 333 58 01 356 (Fabio Magistri)

Email. info@laboratorionautico.it
Email. laboratorio.nautico@tiscali.it

Dicono di noi

Laboratorio Nautico Sas IconLaboratorio Nautico Sas

Via Giovannipoli, 20, Roma

5,0 185 reviews

  • Avatar Vari Graziano ★★★★★ 5 mesi fa
    Laboratorio Nautico, scoperta anche grazie alle recensioni di altri allievi, è una scuola nautica molto valida ed efficiente con la quale sono riuscito … More a conseguire la patente nautica senza limiti con il mio impegno e gli indispensabili insegnamenti di Fabio Bonanni che mi ha condotto lezione dopo lezione ed uscita dopo uscita ad ottenere il risultato voluto. Devo ringraziarlo sinceramente perché con la sua esperienza e competenza mi ha insegnato molto anche oltre lo stretto necessario per gli esami. Questa scuola, nel periodo trascorso insieme mi ha fatto vivere una bellissima esperienza e conoscere tante belle persone che saranno sempre nei miei ricordi.
  • Avatar Francesco Petrini ★★★★★ 8 mesi fa
    Professionalità, dedizione e passione nonche un grande supporto in tutte le fasi. Questo e’ la scuola Laboratorio Nautico. Ho seguito il corso da remoto … More su Skype ed è stato come se fossi stato in aula. La preparazione di Fabio unitamente alla sua passione, nonche la sua disponibilita permettono davvero di capire i concetti e le logiche per padroneggiare ogni argomento. Allo stesso tempo le uscite di pratica anche con gli altri istruttori sono estremamente efficaci per la preparazione. Vivamente consigliata come scuola. Buon vento. Francesco

VEDI TUTTE LE RECENSIONI

Attività in partenza