Corso Regata

Corso regata

Corso regataCorso dedicato a coloro che vogliono cimentarsi fra le boe.
Ognuno ricoprirà tutti i ruoli dal timoniere al tattico, dal drizzista al prodiere… per migliorare le propria tecnica e le proprie conoscenze.

Il corso regata è legato al Campionato Invernale di Fiumicino.
L’evento rappresenta l’occasione ideale per mettere in pratica le nozioni apprese nei vari corsi cimentandosi in una vera competizione agonistica.


Il corso regata è molto utile per:

  • Sviluppare il senso sportivo, imparare il coordinamento e la collaborazione con l’equipaggio: il lavoro di squadra, infatti, è basilare per delle buone prestazioni.
  • Apprendere le regolazioni e le manovre che consentono un’ottimale conduzione dell’imbarcazione soprattutto in campi di regata affollati come per le regate di flotta.
  • Acquisire maggiore esperienza, per migliorare la tecnica applicata alla competizione mettendo in pratica le regole di regata.

 

INFO E PRENOTAZIONI

Requisiti di partecipazione e attrezzature

Svolgimento del corso

Barca ed equipaggio

Costo del corso

Date regate

Vuoi maggiori informazioni su questo corso?

INFO E PRENOTAZIONI

Dove siamo

Laboratorio Nautico sas
Via Giovannipoli, 20 (zona S. Paolo/Garbatella/Eur)
00145 ROMA
Guarda sulla mappa

P.I. 07782561000

INDICAZIONI BASE NAUTICA

Contatti

Tel. 06 516 06 342
Mob. 329 10 66 193 (Fabio Bonanni)
Mob. 333 58 01 356 (Fabio Magistri)

Email. info@laboratorionautico.it
Email. laboratorio.nautico@tiscali.it

Dicono di noi

Laboratorio Nautico Sas IconLaboratorio Nautico Sas

Via Giovannipoli, 20, Roma

5,0 143 reviews

  • Avatar marco marini ★★★★★ un mese fa
    Il Laboratorio Nautico è stata un'ottima scuola di preparazione al conseguimento della Patente Nautica. L'organizzazione è ineccepibile, gli … More istruttori preparati e disponibili, le lezioni teoriche chiare, le uscite in barca utili, i costi contenuti. Apprezzato inoltre che il focus delle lezioni non è esclusivamente rivolto al superamento dell'esame, ma anche al concreto apprendimento della conduzione nautica. Davvero consigliato.
  • Avatar Fabrizio Salerni ★★★★★ 2 mesi fa
    Quando mi sono avvicinato alla vela mi dissero che l'esame era davvero difficile. Ho seguito il corso del Laboratorio Nautico e, se non fosse stato … More per problemi burocratici dovuti al COVID, avrei preso la patente nautica in 3 mesi. Serietà e professionalità al primo posto. Grazie Fabio, Grazie Laboratorio Nautico e... buon vento!!

VEDI TUTTE LE RECENSIONI

Attività in partenza