Crociere

Le Crociere

crociere in barca a velaLasciati alle spalle lo stress, il traffico, lo smog della città e fai rotta verso arcipelaghi incontaminati a poche miglia dalla costa.
“Molla il traversino di prua”…..”Molla a poppa”………” Liberi”
Liberi di navigare!

La vacanza in barca a vela è alla portata di tutti.
Ognuno partecipa alla vita di bordo come meglio crede.Impegnati alle manovre o stesi in pozzetto a leggere un libro, gli unici elementi indispensabili per godere appieno della vacanza sono buona cambusa, scarpe da ginnastica, costume e voglia di ridere.
Navighiamo tutto l’anno su cabinati a vela che possono ospitare fino a 12 persone con skipper esperti e professionali.

Scegli la crociera che più si adatta alle tue esigenze: uscite giornaliere, weekend crociere settimanali e se sei da solo non preoccuparti. Puoi iscriverti anche singolarmente, incontrerai in barca nuovi amici con la tua stessa voglia di vivere il mare in libertà.

Speciale Estate 


Grecia ionica

Settimane di vela fra le innumerevoli isole della Grecia Ionica . Imbarco dal Marina di Lefkada , si fa rotta verso Zacinto,Itaca,Cefalonia….nomi mitologici per una vacanza indimenticabile.



crociera isole Pontine

Isole Pontine

Ponza e le Isole Pontine sono la meta ideale per una bellissima vacanza di mare, meglio ancora se a bordo di una delle nostre imbarcazioni a vela.



crociere arcipelago toscano

Arcipelago Toscano

Le isole dell’arcipelago toscano si distinguono ciascuna per determinate peculiarità, ma sono accomunate dalla natura selvaggia e dalla bellezza unica del paesaggio.




01

One Day

One Day Cruise è la nostra soluzione pensata proprio per chi non ha disponibilità di un weekend intero o che, non avendo mai provato le emozioni di una crociera a vela, preferisce un approccio più soft e meno impegnativo rispetto ad un fine settimana pieno.
Crociere giornaliere, su barche a vela all’Arcipelago Toscano, dall’Argentario verso l’isola del Giglio o la più selvaggia isola di Giannutri.


Crociere settimanali in barca a vela

02

WeekEnd e Settimanale

Isole Pontine

Il mare è azzurro e incontaminato, le acque limpide e trasparenti. Incantevoli baie, insenature nascoste, grotte, si susseguono su questo frastagliato tratto di costa, dove splendide stradine panoramiche percorrono un paesaggio naturale di incredibile bellezza e conducono ad antiche rovine di epoca romana. Il meraviglioso scenario naturale e il mite clima mediterraneo fanno di Ponza e delle Isole Pontine, la meta ideale per una bellissima vacanza di mare, meglio ancora se a bordo di una delle nostre imbarcazioni a vela.
Chi ama la vita di mare, troverà sicuramente nelle Isole Pontine il luogo ideale in cui trascorrere le proprie vacanze! Oltre alle bellissime rade e spiagge, le isole Ponziane offrono un magnifico spettacolo anche marino, molto apprezzato dai sub. L’istmo sommerso che unisce Ponza a Zannone, i profondi fondali che custodiscono antichi tesori, dalle navi romane a relitti di piroscafi affondati durante l’ultima guerra.

Imbarco e sbarco:Marina di Nettuno



Isole Eolie

Un luogo dove dal mare blu cobalto emergono sette isole, il luogo ideale per una vacanza indimenticabile.
Secondo la mitologia greca questo gruppo di isole di origine vulcanica deve il suo nome a Eolo, il dio dei venti, che su una di esse si stabilì e aiutando i pescatori, grazie alla sua abilità di prevedere il tempo, si guadagnò grande stima tra gli abitanti dell’arcipelago.
Stromboli, Lipari, Salina, Vulcano, Panarea, Filicudi e Alicudi sono nomi che evocano immagini di mare cristallino, faraglioni, grotte e spiagge stupende. Sempre più ambita e frequentata meta per le vacanze le Isole Eolie sono sinonimo di sole, mare e relax.

Imbarco e sbarco: Lipari o Tropea



Arcipelago Toscano

Sono sette le isole dell’Arcipelago Toscano: Elba, Giglio, Giannutri, Capraia, Pianosa, Montecristo e Gorgona, alcune chiuse al turismo in quanto Riserva Integrale, come Montecristo e Gorgona.
La più grande è l’Elba, terza per grandezza tra le isole del Tirreno, è una fonte inesauribile di attrazioni e pertanto richiede da sola alcuni giorni per una visita completa, sia da terra che da mare. Le altre isole si distinguono ciascuna per determinate peculiarità, ma sono tutte accomunate dalla natura selvaggia e dalla bellezza unica del paesaggio. Del Giglio oltre alle rade sono da apprezzare i colori di Giglio Porto e i caratteristici vicoli di Giglio Castello, a Capraia pareti a picco sul mare e magnifici fondali, ricchi di reperti archeologici sottomarini. Ma il trionfo della natura più pura e della semplicità più vera si può respirare a pieni polmoni solo nella isolata Giannutri, a forma di piccola mezzaluna, che chiude a sud i confini di questo bellissimo arcipelago.

Imbarco e sbarco: Marina di Grosseto



Sardegna e Corsica

L’Arcipelago della Maddalena si trova nella costa nord-orientale della Sardegna , al largo della Costa Smeralda. E’ costituito da 7 isole maggiori (La Maddalena, Caprera, Budelli, Santo Stefano, Santa Maria, Spargi, Razzoli) e da diversi isolotti minori, bagnati da un mare meraviglioso e trasparente.
E’ stato dichiarato Parco Nazionale nel 1994 ed è sicuramente una delle zone più belle e incontaminate della Sardegna, metà ideale per le imbarcazioni da diporto. Cala Corsara, Tahiti, la Spiaggia Rosa oltre a numerose altre e alle Bocche di Bonifacio meritano sicuramente la vostra visita!

Base di imbarco / sbarco: OLBIA



In collaborazione con Mare & Vento srl

Per maggiori informazioni potete consultare la pagina Crociere in barca a vela in Toscana

Dove siamo

Laboratorio Nautico sas
Via Giovannipoli, 20 (zona S. Paolo/Garbatella/Eur)
00145 ROMA
Guarda sulla mappa

P.I. 07782561000

INDICAZIONI BASE NAUTICA

Contatti

Tel. 06 516 06 342
Mob. 329 10 66 193 (Fabio Bonanni)
Mob. 333 58 01 356 (Fabio Magistri)

Email. info@laboratorionautico.it
Email. laboratorio.nautico@tiscali.it

Dicono di noi

Laboratorio Nautico Sas IconLaboratorio Nautico Sas

Via Giovannipoli, 20, Roma

5,0 142 reviews

  • Avatar Fabrizio Salerni ★★★★★ 2 settimane fa
    Quando mi sono avvicinato alla vela mi dissero che l'esame era davvero difficile. Ho seguito il corso del Laboratorio Nautico e, se non fosse stato … More per problemi burocratici dovuti al COVID, avrei preso la patente nautica in 3 mesi. Serietà e professionalità al primo posto. Grazie Fabio, Grazie Laboratorio Nautico e... buon vento!!
  • Avatar Andrea Pasquali ★★★★★ 3 settimane fa
    L'istruttore, Fabio, oltre ad essere un professionista in quello che fa è sempre disponibile e gentile con tutti. Frequentare questa scuola nautica … More è stato un vero e proprio piacere.

VEDI TUTTE LE RECENSIONI

Attività in partenza