QUATTRO CHIACCHIERE SUL MARE,PER IL MARE,CON IL MARE….

Venerdi 29 marzo alle ore 20:00 vi proponiamo un incontro con la Dott.ssa Irene De Angelis per discutere e confrontarci sull’universo Mare, in particolare sulle possibilità di una navigazione responsabile e sostenibile, che permetta di fondere la passione per questa splendida disciplina con la volontà e l’impegno nella tutela di un ecosistema così prezioso.
Per proteggere qualcosa di importante , bisogna innanzitutto conoscerlo: vedremo insieme quali possano essere, e di che natura, gli effetti dell’attività antropica, a breve e lungo termine, sull’ecosistema marino e sulla sua biodiversità, in particolare su animali estremamente sensibili alle alterazioni del proprio habitat, quali i Mammiferi Cetacei, di cui il nostro Mediterraneo è ricco in specie.
A tal riguardo affronteremo la sempre accesa e determinante questione delle aree marine protette e della loro importanza strategica per la tutela dell’ecosistema marino e delle sue risorse; un Mare custodito nella sua integrità, infatti, non costituisce solo un patrimonio naturale di valore universale , ma anche una possibilità reale di vivere l’esperienza della navigazione in modo completo, poliedrico e totalizzante: Dall’ “andar per mare” All’ “andar CON il mare”.L’incontro è totalmente gratuito fino ad esaurimento posti in aula. Se volete prenotate ilo vs. posto. Buon Vento

Dove siamo

Laboratorio Nautico sas
Via Giovannipoli, 20 (zona S. Paolo/Garbatella/Eur)
00145 ROMA
Guarda sulla mappa

P.I. 07782561000

INDICAZIONI BASE NAUTICA

Contatti

Tel. 06 516 06 342
Mob. 329 10 66 193 (Fabio Bonanni)
Mob. 333 58 01 356 (Fabio Magistri)

Email. info@laboratorionautico.it
Email. laboratorio.nautico@tiscali.it

Dicono di noi

Laboratorio Nautico Sas IconLaboratorio Nautico Sas

Via Giovannipoli, 20, Roma

5,0 143 reviews

  • Avatar marco marini ★★★★★ un mese fa
    Il Laboratorio Nautico è stata un'ottima scuola di preparazione al conseguimento della Patente Nautica. L'organizzazione è ineccepibile, gli … More istruttori preparati e disponibili, le lezioni teoriche chiare, le uscite in barca utili, i costi contenuti. Apprezzato inoltre che il focus delle lezioni non è esclusivamente rivolto al superamento dell'esame, ma anche al concreto apprendimento della conduzione nautica. Davvero consigliato.
  • Avatar Fabrizio Salerni ★★★★★ 2 mesi fa
    Quando mi sono avvicinato alla vela mi dissero che l'esame era davvero difficile. Ho seguito il corso del Laboratorio Nautico e, se non fosse stato … More per problemi burocratici dovuti al COVID, avrei preso la patente nautica in 3 mesi. Serietà e professionalità al primo posto. Grazie Fabio, Grazie Laboratorio Nautico e... buon vento!!

VEDI TUTTE LE RECENSIONI

Attività in partenza