Corso Regata 2020 – 2021

CORSO REGATA 2020-2021

Fatti un nodo alla bitta!!

Il 25 OTTOBRE avrà inizio il campionato invernale d’altura di Fiumicino che prevede la partecipazione a 9 regate.

Laboratorio Nautico in collaborazione con Prometeo Sailing desidera approfittare di questo evento per offrire una specifica proposta didattica.

Sotto molteplici aspetti, la regata consiste in una estremizzazione tecnica della navigazione diportistica: l’analisi degli elementi ambientali, la conoscenza della barca e dell’equipaggio, la padronanza tecnica degli strumenti e delle manovre, l’osservanza delle regole che disciplinano la navigazione.

Chi desidera partecipare ricoprirà, di volta in volta, uno specifico ruolo: timoniere, tattico, randista, tailer, prodiere e drizzista.

L’istruttore seguirà i membri dell’equipaggio in tutte le fasi della regata (analisi dello scenario, uscita in mare, prepartenza, partenza, conduzione, manovre, arrivo, scarico e valutazione nonché eventuali proteste avanzate alla giuria) e nei loro specifici ruoli.

L’obiettivo generale che si desidera perseguire è migliorare le proprie capacità di navigazione addestrandosi negli specifici ruoli e mettendo insieme quegli elementi della regata che tanto hanno in comune con la navigazione diportistica, permettendo, in questo modo, a chi desidera sentirsi più indipendente e libero nelle proprie uscite a vela, di acquisire maggiore confidenza e fiducia.


Il corso regata è molto utile per:

  • Sviluppare il senso sportivo, imparare il coordinamento e la collaborazione con l’equipaggio: il lavoro di squadra, infatti, è basilare per delle buone prestazioni.
  • Apprendere le regolazioni e le manovre che consentono un’ottimale conduzione dell’imbarcazione soprattutto in campi di regata affollati come per le regate di flotta.
  • Acquisire maggiore esperienza, per migliorare la tecnica applicata alla competizione mettendo in pratica le regole di regata.

 

INFO E PRENOTAZIONI

Requisiti di partecipazione e attrezzature

Svolgimento del corso

Barca ed equipaggio

Costo del corso

Date regate

Vuoi maggiori informazioni su questo corso?

INFO E PRENOTAZIONI

Dove siamo

Laboratorio Nautico sas
Via Giovannipoli, 20 (zona S. Paolo/Garbatella/Eur)
00145 ROMA
Guarda sulla mappa

P.I. 07782561000

INDICAZIONI BASE NAUTICA

Contatti

Tel. 06 516 06 342
Mob. 329 10 66 193 (Fabio Bonanni)
Mob. 333 58 01 356 (Fabio Magistri)

Email. info@laboratorionautico.it
Email. laboratorio.nautico@tiscali.it

Dicono di noi

Laboratorio Nautico Sas IconLaboratorio Nautico Sas

Via Giovannipoli, 20, Roma

5,0 137 reviews

  • Avatar CARLO RIZZO ★★★★★ nell'ultima settimana
    Il Laboratorio Nautico mi e' stato consigliato da amici e non posso che parlarne bene, grazie alla professionalita' e cordialita' di Fabio … More ho potuto conseguire la patente nautica. Sono certo che il rapporto andra' ben oltre il traguardo raggiunto, ci sono infatti tante iniziative interessanti. Grazie.
  • Avatar Lorenzo Cesari ★★★★★ 2 settimane fa
    Fabio, e la sua scuola Laboratorio Nautico, mi è stato consigliato da amici e in vista di conseguire il corso di patente nautica entro le 12 a vela, ho … More colto subito l'occasione per seguire il suggerimento. Mai scelta sarebbe potuta essere più azzeccata per raggiungere l'obiettivo (conseguito oggi con corso iniziato a febbraio). Avevo già esperienza di scuola vela in gioventù (8 anni di corso) e Fabio non solo ha consolidato le mie conoscenze ma le ha largamente ampliate. Oltre alle competenze tecniche trasmette la vera filosofia della navigazione e del mare. Vivamente consigliato.

VEDI TUTTE LE RECENSIONI

Attività in partenza