Crociere in barca a vela in Grecia nei mari di Ulisse

Crociera in barca a vela in Grecia

Ogni settimana organizziamo bellissime crociere in barca a vela in Grecia

Le crociere vacanze in barca a vela nei mari della Grecia vengono organizzate settimanalmente con partenza il sabato.
Una splendida vacanza in barca a vela dove poter visitare le isole della Grecia Ionica, con le sue bellissime spiagge e baie incontaminate. La crociera in barca a vela con skipper organizzata da noi di Laboratorio Nautico, ti permetterà di gustare i piatti tipici e locali della Gracia, godere delle notti in rada e navigare verso le isole più famose e belle come Itaca e Cefalonia, prendendo il sole.

 

Crociera Vacanza in barca a vela nei mari della Grecia

Partendo da Lefkada ogni sabato pomeriggio navigheremo alla volta di Itaca, Cefalonia e altre isole meno note ma non per questo meno affascinanti.

Acque sempre limpide e cristalline, vegetazione lussureggiante fin quasi alla riva, porticcioli semplici ma sempre accoglienti e soprattutto economici sono le caratteristiche di una vacanza in barca a vela tra le isole della Grecia Ionica.

Una volta sbarcati a terra potremo gustare i piatti tipici della cucina greca, piatti di carne o di pesce, moussaka, tzatziki, souvlaki, pesce azzuro in frittura o marinato, seppie, gamberi e calamari….ma non prima del classico aperitivo a base di Ouzo!

E spesso ci assale un dubbio…ma vale la pena fare cambusa… mettersi a cucinare…poi pulire quando con 14 o 15 euro si cena? Scherzi a parte anche cenare in taverna risulta sempre molto economico!

Crociera in barca a vela in Grecia

Qual’è l’itinerario della crociera in barca a vela in Grecia?

Crociera in barca a vela in Grecia

In linea di massima l’itinerario si snoda tra LefkadaMeganisiAthokosItaca e Cefalonia, sostando, durante il trasferimento tra un’isola e l’altra, in qualche isolotto meno conosciuto e frequentato.

Per dormire preferiamo variare, una notte in rada e l’altra in porto, ma naturalmente possiamo decidere volta per volta anche in funzione delle condizioni meteo previste.

Il vento prevalente è il ponente / maestrale che in genere entra a metà giornata, ci accompagna per tutto il pomeriggio e cala fino a sparire del tutto all’imbrunire. Abbiamo quindi la possibilità di veleggiare durante il giorno e trascorrere notti tranquille sotto le stelle. Il mare non è mai troppo mosso, la ridotte distanze tra un’isola e l’altra non consentono il formarsi di onde alte….insomma gli ingredienti per una bella vacanza in barca a vela ci sono tutti…mancate solo voi!

Programma della vacanza in barca a vela

  • I° giorno,
    sabato, imbarco alle ore 19, veloce cambusa al supermercato del Marina e poi cena in taverna in paese
  • II° giorno,
    domenica, sveglia senza fretta, colazione in barca o in paese e si mollano gli ormeggi.
    Prima tappa Port Atheni a Meganisi, pranzo e veleggiata pomeridiana.
    Sosta in rada per la notte.
  • III° giorno,
    lunedì, sveglia senza fretta, colazione e tuffo ( o viceversa … ) navigazione verso Porto Leone ( è una rada ), bagni pranzo e veleggiata nel pomeriggio.
    Notte in porto a Kalamos o Kastos e cena in taverna.
  • IV° giorno,
    martedì, sveglia senza fretta, colazione in barca o in paese e si mollano gli ormeggi verso una vicina rada.
    Pranzo, veleggiata pomeridiana fino ad Athokos, One House Bay, affollata di giorno più tranquilla la sera.
    Notte in rada.
  • V° giorno,
    mercoledì, sveglia senza fretta, tuffo e colazione ( o viceversa ? J ) navigazione verso Itaca e sosta pranzo a Ag.Nikolao.
    Nel pomeriggio veleggiata fino a Vathi, il capoluogo, sosta in porto per la notte e cena in taverna o se preferite in barca … mah ….
  • VI° giorno,
    giovedì, sveglia senza fretta, colazione in barca o in paese e si mollano gli ormeggi.
    Navigazione verso la costa est di Itaca, sosta bagno e pranzo a Pera Pigadhi e notte in rada a sud di Itaca.
  • VII° giorno,
    venerdì, sveglia senza fretta, tuffo, colazione e navigazione verso Cefalonia.
    Sosta bagno e pranzo in una delle numerose rada situate nel canale tra Cefalonia ed Itaca.
    Nel pomeriggio si continua a risalire il canale bolinando alla volta di Fiskardo, meta obbligata su Cefalonia. Qui, come per magia, la cucina della barca smetterà di funzionare e saremo obbligati a cenare a terra.
  • VIII° e ultimo giorno,
    sabato, sveglia di buon mattino, colazione in barca e partenza verso Lefkada.
    Sosta in rada per un bagno veloce e veloce risalita alla volta del Marina.
    Sbarco entro le ore 14:00

Le crociere in barca a vela tra le isole Ioniche della Grecia vengo organizzate insieme ai nostri amici di mareevento.com

Vuoi maggiori informazioni
sulla crociera in Grecia in barca a vela?

CONTATTACI ORA!

Condividi su...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Dove siamo

Laboratorio Nautico sas
Via Giovannipoli, 20 (zona S. Paolo/Garbatella/Eur)
00145 ROMA
Guarda sulla mappa

P.I. 07782561000

INDICAZIONI BASE NAUTICA

Contatti

Numero Verde
800 126456


Tel. 06 516 06 342
Mob. 329 10 66 193 (Fabio Bonanni)
Mob. 333 58 01 356 (Fabio Magistri)

Email. info@laboratorionautico.it
Email. laboratorio.nautico@tiscali.it

Dicono di noi

wouter vercruysse
wouter vercruysse
11:55 17 May 17
I took a course 'Patente Nautica' with Fabio and Fabio. Lessons were extremely pleasant and fun. Excursions well organised. Very professional. would recommend to everybody
Andrea Strata
Andrea Strata
13:21 17 May 17
Ho conosciuto la Scuola Vela casualmente, andando su internet. Ho partecipato al corso per la patente nautica "full immersion" ed ho trovato dei veri professionisti. Sono puntuali, precisi e preparati: qualità ormai sempre più rare. Ti seguono fino al giorno degli esami, sono sempre presenti e disponibili. Molto utile l’app. per il cellulare, che ti consente di svolgere i quiz di esame in ogni momento. La consiglio vivamente, anche perché mi dicono che sia un mondo in cui c'è molta improvvisazione. Andrea
Francesca Pascuzzi
Francesca Pascuzzi
14:15 17 May 17
Ottima scuola nautica!!! I due proprietari Fabio e Fabio sono bravissimi, disponibili, molto competenti e pazienti. Organizzano lezioni di teoria e di pratica molto dettagliate. Fabio insegna il carteggio con grande passione e ti aiuta a diventare esperto seguendoti negli esercizi perché ci tiene in prima persona che tu riesca a conoscere bene la vela, non solo per prendere la patente. Hanno ottimi corsi di navigazione e le loro crociere estive anche ludiche sono davvero piacevoli. Consiglio questa scuola nautica a chi vuole imparare bene e desidera sentirsi quasi in famiglia.
SIMONE MLC
SIMONE MLC
10:10 17 May 17
Gli istruttori sono persone esperte e competenti. Le lezioni svolte con Fabio sono state tutte molto esaustive ed efficaci. Il risultato è stato raggiunto in breve termine e nel massimo della serenità. Sono stati messi a disposizione degli strumenti e del materiale che ci hanno permesso di esercitarci prima dell'esame così da arrivarci nel migliore dei modi. Consigliata.
Abcdef Ghilmn
Abcdef Ghilmn
08:14 17 May 17
Ho frequentato il Laboratorio Nautico di via Giovannipoli dall'autunno del 2013, nell'intento di conseguire la patente nautica utilizzando una convenzione aziendale. Posso affermare che nonostante la mia totale impreparazione e ignoranza e la mia non più verdissima età, sono riuscito nell'intento, il 12 Ottobre del 2015. Fabio Bonanni è un istruttore eccellente, oltreché un marinaio provetto, cosa che ho potuto constatare nelle uscite effettuate prima su "Re Sole" poi su Matamua. Fabio lavora con metodo, sia sulla teoria a scuola che sulla pratica in barca, dando ad ogni partecipante la possibilità di fruire al meglio della lezione, per comprendere e sperimentare personalmente ogni nozione teorica e pratica che egli trasferisce. Inoltre, dispone di una pazienza e di una tenacia non comuni, ripetendo se occorre più volte quanto intende trasferire, usando anche modi diversi, come i disegni sulla tavoletta e un pizzico di amichevole umorismo. L'atmosfera del Laboratorio è professionale e insieme cordiale e rilassata, perché i Fabios - come non ricordare anche l'impareggiabile Fabio Magistri? -, prima che bravi professionisti, sono due persone splendide, di rara cortesia e umanità. Consiglio il "Laboratorio" a qualsiasi appassionato di mare.
Laura Camusso
Laura Camusso
16:01 30 May 17
Mi sono iscritta a Laboratorio Nautico qualche anno fa ed è stata una bellissima esperienza, consigliata vivamente da mio fratello che aveva fatto questo percorso prima di me con grande soddisfazione. Si perchè non si tratta prendere un semplice pezzo di carta, ma di fare un percorso, perchè chi si trova lì di fronte a te per insegnarti, Fabio per l'esattezza, ha la capacità dopo che hai fatto 8 ore di lavoro e alle 19:00 di sera di riaccenderti il cervello e trasmetterti tutta la sua conoscenza sulla materia, esperienze vissute e passione per il mare, che a fine lezione già ti chiedi cosa ti racconterà la prossima volta e non vedi l'ora di tornare!! Questo non significa che sia facile, perchè come per tutte le cose ci vuole dedizione e studio, ma è importante avere le persone giuste che ti aiutino e io le ho trovate!!!!
Roberto Pera
Roberto Pera
17:45 16 May 17
Ottimo corso. Grande competenza di Fabio, e soprattutto, è bravissimo a spiegare. Conosce benissimo le insidie dei quiz e del carteggio. E soprattutto ha grande pazienza a rispiegare e rispiegare per chi non capisce... Il Laboratorio poi è sempre a disposizione per extra spiegazioni o lezioni. Bene organizzato con APP su quiz che aiutano a prepararsi. ERGO: NON POSSO CHE CONSIGLIARLO - ottima esperienza.
See All Reviews

Attività in partenza